La gatta
 
 
due atti comici a cura di
 
 
Chiara Viffredo e Margherita Petrillo
 
 
 
Lo spettacolo
 
 

 

La gatta Georgette è il pretesto per entrare in punta di piedi in due appartamenti del cuore di Parigi. La sua naturale indifferenza alle regole ben fa da contrasto alla vita piena di convenzioni dei personaggi.
È la gatta a dare il via alle situazioni comiche che coinvolgono il padrone di casa oberato dal suo lavoro, tiranneggiato da una moglie tutta tulle e pizzi in continuo contrasto con la sua serva impertinente. Un susseguirsi di giovanotti bisognosi di cure, servitù ben consapevole dei propri diritti, servette e affascinanti clienti soddisfatte dal tecnico di laboratorio danno il ritmo alla vicenda.
È sempre la deliziosa micetta a introdurci nell’appartamento dove una giovinetta in età da marito è alle prese con lo studio della musica e dove approda un ricco provinciale in cerca di una “cocotte” di qualità. S’innesca una reazione a catena di equivoci esilaranti che permetteranno a Cupido di mettere a segno i suoi dardi.

Il Gruppo Teatro Insieme di Susa con questo spettacolo ritorna ad una forma di teatro che gli ha permesso d’avere indiscussi successi di pubblico e di critica.
Sul palco, accanto ad attori di consolidata esperienza, anche alcuni allievi dei corsi di teatro organizzati regolarmente dall’associazione segusina.

La regia è di Chiara Viffredo con la supervisione di Margherita Petrillo che ha curato anche scene e costumi.